domenica 27 febbraio 2011

Mai arrendersi al maltempo

Ci sono giorni che affacciandoci alla finestra decidiamo di rimanere a casa perchè il cielo è nuvoloso, c'è vento e promette pioggia. Niente di più sbagliato , infatti  proprio questi sono i giorni più dinamici , i giorni in cui le sorprese sono dietro l' angolo .......e in men che non si dica si passa da un grigio noioso a un paesaggio fantastico incorniciato da un cielo super!!!
Oggi era una di queste giornate e aver sfidato il maltempo mi ha permesso di fare degli scatti a mio avviso suggestivi!!

sabato 26 febbraio 2011

I Miei Gatti

Nenna e Tina sono due gatte dolcissime che fanno parte della mia vita , la prima da ormai due anni e la seconda da uno!! Quando mi hanno regalato Nenna non pensavo di potermi affezionare così tanto a lei. Mi sono sempre piaciuti i cani , ma adesso so che anche i gatti possono dare tanto affetto e fedeltà al proprio padrone.
Dopo un anno di bellissima convivenza Nenna ha partorito cinque micini fantastici e uno di questi mi colpì da subito, e visto il suo colore arancio la chiamai Tina ( diminutivo di Carotina ). Decisi di regalare il resto della cucciolata ma di tenere con me la piccola Tina , anche perchè così Nenna avrebbe avuto una compagnia anche durante le mie assenze per obblighi lavorativi.
Ecco alcune immagini delle mie Gattine


Scatti Lenti

 

venerdì 18 febbraio 2011

I Love Sky

Il mio amore per la fotografia va a braccetto con l' amore per la meteorologia.
Quando esco di casa il mio sguardo è rivolto sempre all'insù , sono attratto dalle nuvole , dalle loro forme e colori che mutano continuamente e rendono paesaggi a noi abituali sempre diversi !!!

La fotografia mi permette di fissare e condividere con altre persone delle visioni , delle emozioni  che altrimenti sarebbe difficile raccontare a parole . 

Una bella foto per Me è quella che riesce a far scaturire delle emozioni all' osservatore , delle domande , delle riflessioni
Il mondo ormai con l' avvento del digitale è pieno di fotografi o presunti tali . . . . .io spero di rientrare nella categoria di coloro che emozionano e non in quella di coloro vivono la fotografia come un semplice click e non come un mezzo di comunicazione e arte !!!