lunedì 7 marzo 2011

Una gita tra Gennargentu e Ogliastra

 In questo periodo tardo invernale la Sardegna si presenta ricca di acqua e neve sui monti .
Un' isola dai più conosciuta per il mare ci può stupire anche per la bellezza delle sue montagne e per il  suo inverno rigido.
Dopo la siccità estiva i rigagnoli e ruscelli sono ora fiumi impetuosi che scorrono veloci verso il mare . E' bellissimo fare escursioni accompagnati  dal rumore dell' acqua che sbatte alle rocce , circondati da un manto bianco che addobba un paesaggio montano normalmente spoglio e arido.
Gli alberi sono dei giganti  , continuamente esposti alle intemperie , sembrano morti e invece non aspettano altro che un segnale dalla primavera per dare nuova vita ai germogli .
Il tempo è mutevole , da un bel cielo blu si passa a un cielo a pecorelle e in men che non si dica piove ............. però quando ormai la gita sembra finita il sole ci regala un ultimo effetto speciale e facendosi spazio tra le nubi disegna uno splendido arcobaleno.

A questo punto non resta che tornare a casa col sorriso tra le labbra e con la consapevolezza di vivere in un ' Isola Fantastica .



sabato 5 marzo 2011

Carnevale Dorgalese

Il sabato di carnevale a Dorgali si svolge la sfilata dei bambini dell' asilo e delle scuole elementari. Tutto il paese si unisce ai festeggiamenti !
Mille colori , coriandoli, schiuma , trombette, musica e tanto divertimento per un giorno che si attende con ansia per un anno intero..!!

Cliccare sulle foto per ingrandirle.